Via Pantaleo, fermato uomo con 50kg di amianto

Importante operazione della Polizia Municipale. Nella serata di giovedì, gli agenti hanno beccato un signore che stava depositando onduline di amianto (circa 50 kg) in via Pantaleo nei pressi del ponte delle Ferrovie dello stato. Colto in flagranza il residente a Pianura è stato denunciato all’autorità giudiziaria con la vettura che è stata sequestrata per poi essere definitivamente confiscata. Il materiale nocivo è stato accuratamente imbustato e temporaneamente custodito in attesa che si completi la costosa procedura di smaltimento (eseguita da ditte specializzate in tale compito).
Il fermo rientra in una più ampia operazione finalizzata alla tutela ambientale e, soprattutto, al contrasto di questo fenomeno. I caschi bianchi stanno perlustrando continuamente il territorio e, nell’ultimo mese, hanno “sgamato” una decina di sversatori abituali e sequestrato già un altro veicolo. Approfondimenti sono in corso sulle abitudini loro e di altri sospettati. L’intero lavoro è fortemente voluto dall’amministrazione comunale che vuole debellare, reprimere questi comportamenti che danneggiano l’intera collettività.

 

Se leggi questo messaggio significa che hai letto l’articolo. Ora clicca sul google adsense inserito in questa pagina. Un gesto piccolo, veloce, gratuito per te, ma molto importante per noi.





Commenti