Vigili stagionali, “inutile presentare domande”, il bando non è stato pubblicato

Un paese in fibrillazione per la notizia (ufficializzata dal Comune tramite nota stampa ufficiale del 30 maggio alle ore 17.30) dell’avvio del “bando relativo a concorso pubblico per la graduatoria di 30 Agenti di Polizia Locale a tempo determinato per esigenze stagionali nel limite massimo di 3 mesi”. Diverse le domande che sono già state protocollate presso l’ufficio di via De Nicola, tanti gli altri cittadini che la stanno completando, ma dal Comando di via Da Vinci arriva una precisazione importante. “Il Comandante Maggiore Castrese Fruttaldo ha già chiarito che la sola pubblicazione della determina non costituisce avvio delle procedure concorsuali. Si tratta di un primo passo che resta però un atto amministrativo interno a cui deve seguire la pubblicazione ufficiale del Bando che, ripetiamo, ancora non è avvenuta. Inutile presentare domande in questa fase. Appena sarà pubblicato ufficialmente sarà nostra cura darne la massima divulgazione”. Per quanti hanno già eseguito il versamento i caschi bianchi precisano che “non c’è da preoccuparsi. Daremo presto comunicazione, di concerto con gli uffici di ragioneria preposti, su come gli interessati dovranno comportarsi”. Alcune constatazioni, domande sorgono, a questo punto, spontanee:
– Nel Municipio c’è qualcuno che non conosce le procedure
– A cosa è servito annunciare con così largo anticipo questo prossimo bando?
– Prima di divulgare informazioni è meglio riflettere, ragionare. Si evitano figure poco carine
– Tra la “macchina amministrativa” e la Polizia Municipale c’è comunicazione, dialogo? Se la risposta è positiva, ogni tanto sulle “frequenze” ci saranno interferenze, sbalzi di segnale. Meglio controllare

 

Se leggi questo messaggio significa che hai letto l’articolo. Ora clicca sul google adsense inserito in questa pagina. Un gesto piccolo, veloce, gratuito per te, ma molto importante per noi.

 

IL COMUNICATO STAMPA DIRAMATO IL 30 MAGGIO SCORSO

Avviato il bando per 30 agenti di Polizia Municipale





Commenti