QUARTO FLEGREO CALCIO

Quarto Flegreo vince la Coppa Amicizia

La finale della 43° Coppa Amicizia rispetta i pronostici confermando il Quarto Flegreo una delle squadre dominatrici di questa stagione di calcio Uisp. Due gol, uno per tempo, e tanto predominio territoriale hanno consentito agli uomini di coach Micillo di trionfare nella sfida contro la Puteoli Pesca e portare a casa quello che è il più antico trofeo dello sport flegreo.

Fin dalle prime battute i gialloneri spingono al massimo delle proprie potenzialità e dopo un grande forcing iniziale trovano il gol del vantaggio dagli sviluppi di un calcio d’angolo dove il più lesto è Sepe, bravo nella mischia a liberarsi per spingere la palla in rete. I puteolani non riescono ad esprimere il proprio gioco, imbrigliati in un fitto pressing che non consente agli  uomini di capitan Lucignano di rendersi pericolosi negli ultimi 30
minuti di campo. Nonostante il brutto primo tempo, ad inizio ripresa la  Puteoli ha più volte l’occasione per pareggiare ma spreca molto e
complice le splendide parate di Iossa il Quarto riesce a conservare l’imbattibilità. Al 54’ il gol che chiude il match: a realizzarlo Di Pietro che con un diagonale blinda il risultato, consentendo ai suoi  compagni di gestire senza grossi patemi l’ultima mezz’ora di gioco.
Formidabili! – così commenta la prestazione dei suoi Massimiliano Micillo, allenatore del Quarto Flegreo – sono contentissimo di questo gruppo fantastico; non perdiamo una partita da novembre e nonostante ci godiamo questa vittoria siamo un po’ amareggiati per l’eliminazione in semifinale di campionato ai calci di rigore. Una sconfitta immeritata in una partita maledetta. Per il prossimo anno siamo ancora più carichi e con molta più esperienza:  puntiamo a migliorarci sempre”.
Ha vinto la squadra più forte, – commenta mister Mario Zollo, insieme a Di Francia tecnico della Puteoli Pesca – Ci sono stati momenti in cui
avremmo potuto pareggiarla, specialmente ad inizio della ripresa, ma  abbiamo sprecato troppe palle gol”.
Dopo la finale di Coppa Amicizia, la stagione 2016/2017 del calcio Uisp Zona Flegrea si concluderà lunedì 10 luglio alle ore 20:00 al campo  Sant’Artema di Monterusciello dove Quarto Punto Zero e Sporting Belvedere si contenderanno il titolo di campione Uisp.

UFFICIO STAMPA UISP ZONA FLEGREA – ANTONIO LUCIGNANO

 

Se leggi questo messaggio significa che hai letto l’articolo. Ora clicca sul google adsense inserito in questa pagina. Un gesto piccolo, veloce, gratuito per te, ma molto importante per noi.

 





Commenti