AIAS QUARTO 2

Una settimana di gioia, divertimento con il camp AIAS Quarto

Un esperimento ben riuscito. E’ terminata ieri la prima settimana del “campo per diverse abilità – Divertimento per tutti” promosso dalla sezione di Quarto dell’AIAS che si conferma quale realtà molto attiva, propositiva, dinamica.
Consapevoli che l’estate è una stagione bella, calda, ma con poche attrattive per i diversamente abili i soci hanno pianificato questo progetto per regalare loro momenti di svago, ludico ricreativi, di socializzazione. A curarlo gli operatori abituali del centro Teresa Baiano affiancati da altri, ugualmente specializzati, ed i volontari dell’associazione Casper, che hanno allietato le ore con attività che valorizzassero le capacità, le potenzialità di questi ragazzi che le hanno ulteriormente sviluppate, accresciute. Ogni gioco, laboratorio è stato svolto con grande attenzione, dedizione, gioia, entusiasmo. Sensazioni positive, belle che emergevano nettamente osservando i loro volti: tutti sorridenti, felici, contenti di aver conosciuto nuove persone.
Il campo, infatti, è stato aperto anche a diversamente abili che non frequentano abitualmente il Centro Baiano. Una scelta voluta per consentire una maggiore aggregazione, uno scambio di esperienze tra ragazzi che trasmettono sempre tanto, in primis la gioia di vivere, superare i propri limiti che non sono sempre tali, anzi. Integrate tra loro queste differenze si trasformano in punti di forza. Solo chi vive a stretto contatto con loro lo comprende pienamente. Sono esperienze, più o meno lunghe, che meritano di essere vissute, condivise, raccontate.
Il progetto proseguirà da lunedì con la sessione riservata ai bambini piccoli (diversamente abili e normodotati) che sicuramente terminerà con un bilancio positivo. Le indicazioni emerse da queste giornate saranno la base di partenza per nuove edizioni sempre più ricche, variegate.

 

Se leggi questo messaggio significa che hai letto l’articolo. Ora clicca sul google adsense inserito in questa pagina. Un gesto piccolo, veloce, gratuito per te, ma molto importante per noi.





Commenti