Energie rinnovabili, incontro su geotermia e risparmio domestico

Dopo l’energia catturata dal mare e dal sole, sarà sul suolo il prossimo focus del ciclo di conferenze dedicate alle energie rinnovabili. La geologa Dimitra Rapti dell’università di Ferrara, venerdì 7 dicembre alle 21 nella sala consiliare del municipio, parlerà dell’utilizzo del sottosuolo per l’efficientamento energetico degli edifici.

Con l’approfondimento della studiosa, si conclude il calendario di seminari scientifici organizzati dal gruppo astrofili Columbia grazie ai quali ricercatori e docenti universitari hanno divulgato tematiche relative al risparmio energetico anche in ambito domestico, oltre che alle scoperte scientifiche più recenti.

Dimitra Rapti si è laureata in Grecia, ha ottenuto un secondo dottorato di ricerca in Italia, all’università di Ferrara, a lungo docente esterna di corsi afferenti all’idrogeologia, è socia di New energies and environment – nea, in cui si occupa di geotermia.

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

Se leggi questo messaggio significa che hai letto l’articolo. Ora clicca sul google adsense inserito in questa pagina. Un gesto piccolo, veloce, gratuito per te, ma molto importante per noi.





Commenti