Polesine e Ferrara

Il Polesine e Ferrara sono le zone in cui è tornata operativa la testata giornalistica Risonanze Mediatiche di Iniziative Editoriali.

Dopo la sospensione annunciata e motivata il 21 agosto 2017, dallo scorso ottobre Andrea Di Natale vive in quest’area del Veneto, ma molto vicina alla città emiliana dove, insieme ad un nuovo percorso professionale, ha deciso di riprendere a scrivere in maniera soft, leggera, meno intensa sfruttando il suo progetto telematico che, sin dal principio, è stato vincente.

Inalterata la veste grafica del sito e la divisione degli argomenti, ma leggermente modificata la linea editoriale. C’è tanto meno spazio per lo sport che richiede un impegno molto intenso, continuo, costante, attenzione maggiormente rivolta agli eventi sociali, culturali, ludico ricreativi, alle tradizioni locali, alle scuole. Riflettori puntati anche sull’attività dell’amministrazione comunale di Occhiobello che è la base operativa del nuovo corso giornalistico in cui però la testata non dimentica quelle associazioni flegree con cui ha collaborato con grande piacere nel passato. Per quanto possibile cercherà di essere comunque vicina a queste, anche tramite la pagina facebook ufficiale.

Come consolidata tradizione tutti gli argomenti saranno trattati in maniera chiara, esaustiva, dettagliata, semplice. Le notizie saranno sempre diffuse in maniera libera, indipendente, senza mai offendere nessuno, superare i limiti dell’educazione, consapevoli che l’articolo 21 della Costituzione sancisce la liberà di pensiero, d’opinione.

A suggellare questa nuova fase del progetto la bella immagine creata da Luca Varchetta che campeggia nella parte alta della pagina facebook.

 

LA SCELTA DEL NOME

Perché Risonanze Mediatiche





Commenti