Scritte sul monumento di piazza Matteotti

Scritte sul monumento, il Comune paga la rimozione

Costerà al Comune quattrocento euro la pulizia del monumento di piazza Matteotti imbrattato dai vandali. Non è la prima volta che l’amministrazione comunale provvede a rimuovere scritte e disegni su patrimonio pubblico, pareti e monumenti. “Sono delle bravate che costano alla collettività qualche migliaio di euro l’anno – dice l’assessore alla polizia locale Irene Bononi -, è chiaro che noi interverremo sempre per pulire e ripristinare il decoro del nostro ambiente, ma rimane una maleducazione e un atteggiamento irrispettoso di fondo di chi si diverte così”. A essere preso di mira, questa volta, dai vandali è la parte posteriore del monumento nella piazza principale di Occhiobello.

Giulia Barca entra in consiglio comunale

Subentra in consiglio comunale, tramite surroga, Giulia Barca al posto di Silvia Fuso che il primo febbraio si è dimessa da assessore e consigliere. Nella seduta di consiglio, inoltre, è stata ridefinita la composizione delle commissioni: Giulia Barca entra come membro effettivo nella seconda commissione (Politiche educative, cultura, eventi, politiche giovanili, diritti umani, urbanistica, salute, pari opportunità, gemellaggi, servizi per l’infanzia, associazionismo), come membro supplente nella prima commissione (Politiche ambientali ed energetiche, bilancio, risorse finanziarie, protezione civile, sport, enti partecipati, servizi informatici), come membro supplente nella quarta commissione (Risorse umane, lavoro, politiche della casa, politiche sociali, politiche per la famiglia).

Anna Preti nuovo presidente del comitato di gestione del nido

E’ stato rinnovato il comitato di gestione dell’asilo nido comunale La coccinella. Tra i genitori candidati, sono stati scelti Anna Preti che svolgerà il ruolo di presidente, Chiara Danzo vicepresidente, Alessandra Destro segretario verbalizzante. I risultati delle votazioni: Anna Preti (14), Chiara Danzo (11), Alessandra Destro (8), Matteo Fanan (5), Sara Stellin (4), Anna Descrovi (3), Elisa Savoia (2), Valentina Zanirato (1), Raffaele Ziosi (0). Fanno parte del comitato di gestione anche rappresentanti di giunta e del consiglio comunale: Davide Valentini, Lorenzo Feltrin, Raffaele Ziosi.





Commenti