SCARPITTI 222

Ufficializzato il ritorno degli assessori

La voce girava da giorni ed era sempre più forte. Nel pomeriggio di ieri era diventata quasi una certezza, ora c’è anche l’ufficialità con i decreti n. 26 e 27 del 25 maggio (pubblicati sull’albo pretorio online) con cui il sindaco ha affidato le vecchie deleghe ai medesimi assessori. Mauro Scarpitti tornerà ad occuparsi di: Turismo e Spettacolo, Eventi Culturali, Attività Produttive, Mercati e Fiere, Programmazione e Crescita del Sistema Produttivo, Artigianato, Consulte, Beni Confiscati alla Camorra, Formazione e Lavoro, URP, Trasparenza, SUAP, Patrimonio.
Per Carmine Violante Scherillo sempre: Fondi Europei, Ricerca e Utilizzo dei Finanziamenti Europei e delle Risorse Strategiche per il Comune di Quarto, Coordinamento delle Risorse Umane per il Raggiungimento dell’Obiettivo in tema di Fondi Extracomunali.
A distanza di un mese torna tutto come primo, nulla contro i professionisti, ma le domande sono è sempre le stesse: perché fare questa sceneggiata delle dimissioni?? Cosa speravano di ottenere con questa manovra i gruppi Uniti per Quarto e Forza Gabriele?? Avendo orientamenti politici diversi può capitare che sorgano divergenze, ma queste non potevano essere “risolte” nelle tanto invocate (dal capogruppo Di Criscio) riunioni di maggioranza?? Quanto durerà quest’armonia?? E’ una vera pace o una tregua??

Risposte potrebbero arrivare durante le “comunicazioni” della nuova seduta del civico consesso che è fissata per le ore 15 di mercoledì prossimo (con la novità della diretta streaming tramite il portale telematico ufficiale del comune). “Dopo la predisposizione e l’approvazione del Regolamento relativo alle riprese audiovisive in Aula consiliare (consultabile sul sito web nell’apposita sezione “Atti e documenti” da alcune settimane sono state avviate le simulazioni di diretta e le trasmissioni off-line dell’innovativo servizio multimediale. La prima trasmissione online in diretta streaming del Consiglio comunale ci sarà mercoledì 31 maggio a partire dalle ore 15.00, in concomitanza con l’avvio dei lavori della seduta consiliare che prevede 51 punti all’Ordine del giorno. Ad oggi è presente, sul sito web istituzionale (nell’apposita sezione “Diretta streaming del Consiglio comunale”) un videomessaggio del sindaco Rosa Capuozzo. “Inizia ufficialmente un percorso per garantire la massima trasparenza e visibilità anche alle attività del Consiglio comunale . Riteniamo estremamente importante l’avvio di questo innovativo servizio per i cittadini di Quarto. Un nostro  punto programmatico importante, altra dimostrazione che la nostra amministrazione raggiunge obiettivi per il miglioramento dei servizi e impegna poco tempo, o nullo, in chiacchiere da marciapiede”.

Le immagini saranno visibili su un canale Youtube e gli eventuali disservizi riscontrati – fisiologici in questa fase di avvio dell’innovativo servizio web istituzionale – potranno essere segnalati dagli utenti, che dovranno registrarsi indicando tutti i propri dati, agli indirizzi email:urp@comune.quarto.na.it.

Se leggi questo messaggio significa che hai letto l’articolo. Ora clicca sul google adsense inserito in questa pagina. Un gesto piccolo, veloce, gratuito per te, ma molto importante per noi.





Commenti