Dissuasori in via Primo Maggio, via De Gasperi

Avviata la messa in sicurezza di alcune strade del nostro territorio cittadino. L’ Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno procedere con l’installazione di dossi artificiali, cercando di limitare la velocità dei veicoli in zone che per la loro conformazione favoriscono l’aumento della velocità dei tanti mezzi a motore, che le percorrono, creando pericolo per le persone, soprattutto nei pressi di edifici scolastici. Usando l’art. 208 (Proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie) già domani mattina, operai installeranno i dissuasori su via Primo Maggio, proprio nei pressi della scuola Azzurra. Le altre strade interessate ai lavori di adeguamento in termini di sicurezza, saranno via Alcide De Gasperi, adiacente alla scuola Gadda e sul percorso del ponte di via Segaetano. I lavori prevedono una durata di 10 giorni e comprenderanno anche il completamento della segnaletica orizzontale e verticale in prossimità delle rotatorie.

Ufficio Comunicazione sindaco di Quarto Rosa Capuozzo — Flavio Boldrini

Un lettore sottolinea che “probabilmente la Sindaca ha cancellato dalla toponomastica di Quarto via Vaiani. Questa strada, a parte i residenti, ospita il più importante complesso scolastico del paese ed è priva di illuminazione, dissuasori,di marciapiedi e, nonostante ci sia il comando della polizia municipale, è anche una pista per motocicli e auto.Sindaca faccia qualcosa. Lei è responsabile dell’incolumità dei cittadini di via Vaiani!!”

Se leggi questo messaggio significa che hai letto l’articolo. Ora clicca sul google adsense inserito in questa pagina. Un gesto piccolo, veloce, gratuito per te, ma molto importante per noi.





Commenti