Mercoledì c’è il progetto “Libri infiniti”

Coinvolgerà gli alunni di terza elementare il secondo appuntamento con Libri infiniti, il progetto di promozione alla lettura a partire dai primi anni di vita. Mercoledì 17 aprile alle 9.30, in biblioteca, Matteo Mirandola*, attore professionista, conduce il laboratorio e lettura animata Messaggio in bottiglia, rivolto a trentaquattro bambini di due classi terza di via King.

Libri infiniti è alla sua 15esima edizione, tre le sezioni in cui è articolato il progetto per i giovani lettori, Occhiobello partecipa con quattro incontri pensati per coinvolgere tutte le fasce d’età, dalla scuola dell’infanzia alle scuole medie. Gli appuntamenti successivi, sempre in biblioteca, saranno l’8 maggio con la scuola secondaria di primo grado di via Amendola e il 29 maggio con il centro infanzia Il sorriso e la scuola Nanetti. Libri Infiniti rientra nell’iniziativa regionale RetEventi Cultura Veneto ed è reso possibile grazie alla rete di cooperazione attivata dalla Provincia di Rovigo, fondazione Aida e i Comuni del sistema bibliotecario provinciale.

*Matteo Mirandola consegue la laurea magistrale in lettere e si diploma come attore professionista alla scuola di teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone. Ha partecipato a molti spettacoli come attore, autore e regista.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti