Alberghini, Desiderati e Leccese in CambiamOcchiobello

La lista civica CambiamOcchiobello guidata dal candidato Sindaco Sondra Coizzi ufficializza gli ultimi 3 aspiranti consiglieri comunali. Si tratta di Lorenza Alberghini, Daniela Desiderati, Enrico Leccese.

Lorenza Alberghini, 50 anni residente a Santa Maria Madddalena dal 2005. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, insegna francese presso l’Istituto Comprensivo di Occhiobello, dove ricopre anche incarichi di Sostegno alla Disabilità e coordina i progetti Erasmus+ avviati dall’Istituto. Nel territorio è inoltre ideatrice e responsabile del progetto English Camp che si svolge ogni anno a fine estate e coinvolge gli studenti di più giovane età. “La candidatura nasce dalla stima che da anni mi lega alla candidata Sindaco. La mia attenzione sarà rivolta in particolar modo ai giovani e alle giovani occhiobellesi che considero essere una tra le nostre risorse più promettenti per il futuro della nostra comunità“.

Daniela Desiderati, 57 anni, residente a Santa Maria Maddalena, titolare da ormai vent’anni dell’omonima impresa di servizi di pulizia, molto ben radicata nel territorio. “Partendo dalla mia esperienza di imprenditrice, vorrei poter contribuire ad avvicinare le varie realtà imprenditoriali con l’Amministrazione pubblica, facilitando il reciproco ascolto e collaborazione. Altra priorità che sento particolarmente è la necessità di servizi sanitari territoriali adeguati anche a domicilio per i soggetti affetti da patologie invalidanti, disabilità gravi o anziani non autosufficienti“.

Enrico Leccese, 50 anni, residente ad Occhiobello dal 1996. Laureato in scienze dei beni culturali e ambientali, lavora come impiegato tecnico presso il polo petrolchimico di Ferrara. Appassionato d’arte, nel tempo libero organizza corsi di pittura. “Il mio impegno nasce dallo spirito di servizio verso questa comunità, di cui mi sento parte e partecipe. In questa squadra vedo la giusta combinazione di freschezza e competenza e credo che “Insieme Possiamo” portare a questo Comune l’innovazione e il rinnovamento di cui ha bisogno, sia per creare una comunità più coesa che per sviluppare nuove opportunità di sviluppo e occupazione nel rispetto di un territorio purtroppo devastate da scelte miopi del passato“.

Nei prossimi giorni la squadra dei 16 candidati consiglieri di CambiamOcchiobello si presenterà in incontri con la cittadinanza nei vari centri del Comune.

COMUNICATO STAMPA LISTA CIVICA CAMBIAMOCCHIOBELLO





Commenti