Un’amministrazione veramente vicina ai cittadini

Nella giornata di venerdì abbiamo depositato il programma elettorale della lista civica CambiamOcchiobello e come candidata Sindaco per il comune di Occhiobello intendo esporne alcuni punti fondamentali. Parliamo di concretezza. Tra l’altro, in un momento sentiamo arrivare da altre parti proposte di grandiose costruzioni che poi per la loro gestione appesantirebbero i bilanci comunali futuri.

Un impegno che mi sento di voler garantire come Sindaco ai nostri cittadini è la riduzione al minimo simbolico, di pochissimi euro, il canone sui passi carrai, che è una tassa che pesa in maniera antistorica sull’economia delle famiglie e sulle attività commerciali. Lo realizzeremo recuperando le minori entrate con i tagli ai tanti sprechi.Non è più possibile far perdere tempo a cittadini, commercianti e imprenditori per dover effettuare o rinnovare autorizzazioni e permessi per poter parcheggiare davanti alla propria abitazione o attività, è ora  di dire basta a un Comune che chiede tasse e poi non restituisce servizi adeguati. È stato urbanizzato il territorio in maniera intensiva, costruendo strade strette e con fognature insufficienti, e si chiede anche la tassa per poter accedere alla strada dal proprio cancello, possibilità che dovrebbe essere invece un diritto.

CambiamOcchiobello si propone di gestire una Amministrazione veramente vicina ai cittadini, snellendo le  procedure burocratiche ed eliminando e riducendo tasse odiose e superflue, per permettere ai nostri vigili di stare in strada a controllare il territorio e senza perdere tempo ed energie in burocrazie eccessive.

COMUNICATO STAMPA SONDRA COIZZI – CANDIDATO SINDACO LISTA CIVICA CAMBIAMOCCHIOBELLO

FOCUS SUL PROGRAMMA DELLA LISTA





Commenti