Giornata della sicurezza nell’anello di via King

Le regole della sicurezza sulla strada, a casa e nel territorio per 170 bambini di quarta e quinta elementare. La giornata della sicurezza, tradizione ormai quasi ventennale per le scuole di Santa Maria Maddalena, si terrà venerdì 24 maggio dalle 8.30 alle 12.30 nella pista di via King: otto classi si alterneranno in laboratori e prove a conclusione di un progetto che mira a fare conoscere e applicare le norme di sicurezza a partire dai più piccoli.

In collaborazione con gli agenti della polizia locale, l’associazione Cicloclub Estense, Protezione civile, Occhio civico e Volontariato Barbara, i bambini affronteranno un percorso in bicicletta, parteciperanno al ‘security game’, un gioco dell’oca in cui dovranno rispondere a quiz sulla sicurezza individuale e nel territorio (cosa fare in caso di incendio, nubifragio, terremoto, ecc) e saranno coinvolti in un laboratorio sulla segnaletica stradale.

Alla conclusione della giornata, tutti i bambini riceveranno il ‘patentino’ del ciclista, un attestato, gadget per la bicicletta agli alunni di quarta elementare, mentre a quelli di quinta un caschetto per pedalare in sicurezza. 

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti