Massima attenzione per sport e giovani

Nel programma di CambiamOcchiobello, massima attenzione per quanto riguarda Giovani e Sport.
Per i ragazzi, il futuro del nostro paese, abbiamo previsto il potenziamento delle aree verdi e di quelle sportive pubbliche e di libero accesso, destinate allo svago e all’aggregazione. Dovranno diventare dei veri e propri punti di riferimento. Istituiremo un Forum Giovani per favorire il rapporto tra i giovani e le istituzioni locali. E sempre in questa direzione va la necessità di riattivare il Consiglio Comunale dei Ragazzi, includendo progetti di educazione civica dedicati all’interno delle scuole: bisogna sensibilizzare anche i più giovani all’idea di rappresentatività e contributo attivo alla vita della propria comunità. 
Per quanto riguarda lo sport, al primo punto deve essere sicuramente inserita la ristrutturazione degli impianti sportivi esistenti, chiesto a gran voce dalle società che utilizzano queste strutture. Società sportive a cui sarà indirizzato tutto il sostegno economico e gestionale possibile, nella loro attività rivolta ai più giovani e ai diversamente abili. Bisognerà anche valorizzare la piscina comunale, utilizzando al meglio il tempo a disposizione del comune per attività promosse in collaborazione gli istituti scolastici. 
La Lista Civica CambiamOcchiobello chiuderà la sua campagna elettorale venerdì 24 al Che Sarà di via del Commercio 4 a Occhiobello: la candidata Sindaco Sondra Coizzi e i candidati consiglieri avranno il piacere di offrire a tutti gli intervenuti un “apericena” a partire dalle ore 19. La musica dal vivo di due giovani rock band allieterà la serata. 

COMUNICATO STAMPA CAMBIAMOCCHIOBELLO

FOCUS SUI PUNTI DEL PROGRAMMA





Commenti