Concluso l’iter accreditamento dell’asilo nido comunale

E’ firmato dal sindaco l’atto di accreditamento istituzionale del nido comunale. Il sindaco ha rilasciato, il 21 maggio, alla struttura pubblica l’accreditamento che conclude un iter iniziato mesi fa e segue il rapporto di verifica a cura del gruppo tecnico multiprofessionale delll’Ulss 5.

Dall’indagine e dalla valutazione, avvenute a gennaio, il nido La coccinella ha ottenuto il punteggio del 100% e un giudizio finale positivo sulla base dei requisiti stabiliti dalla normativa regionale. L’accreditamento avrà durata triennale e rappresenta un rinnovo di quanto già ottenuto tre anni fa.

I criteri seguiti dal gruppo tecnico multiprofessionale per validare l’accreditamento sono stati i gradi di soddisfazione dell’utenza, funzioni di coordinamento pedagogico, obiettivi del servizio, regolamento interno, progettazione educativa, grado di coinvolgimento di operatori e famiglie rispetto al progetto pedagogico, continuità educativa.

Il servizio accreditato ha tenuto anche conto della coerenza con le scelte di programmazione attuativa locale del piano di zona dell’Ulss 5.

Il nido di Santa Maria Maddalena, i cui servizi sono stati affidati alla cooperativa Aura, ha una capacità di accogliere fino a sessanta bambini nella fascia di età compresa da zero a tre anni.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti