Sarà una grande sfida

Sarà una grande sfida. Non ci riferiamo tanto a quella elettorale di domenica 26 maggio, quanto a quella di amministrare. CambiamOcchiobello è pronta a raccogliere la sfida di guidare il comune di Occhiobello. E lo farà curando gli aspetti e i particolari di un territorio che è cresciuto tanto negli ultimi decenni, ma che ha necessità ora di essere completato e mantenuto a dovere, anche nell’aspetto sociale. 
Per questo la lista civica CambiamOcchiobello ha puntato nel suo programma elettorale a incentivare il recupero delle aree dismesse, un punto fondamentale da attuare. E’ fondamentale capire come eliminare il rischio di allagamenti nelle zone di Santa Maria Maddalena in cui abitazioni private sono finite ormai troppe volte con l’acqua in casa e nei garage. 
Per le manutenzioni sarà necessario sistemare tutti i marciapiedi, per renderli completamente agibili senza barriere architettoniche: il decoro urbano sarà migliorato con più attenzione per la cura di  parchi e aiuole.  E sula mobilità ciclopedonale, il centro di Occhiobello sarà finalmente collegato al viale dei Nati con un percorso protetto. 
Per venire incontro anche alle necessità dei cittadini, CambiamOcchiobello si propone anche di mettere mano alle tasse, riducendo il più possibile quella sui passi carrai: una tassa che pesa in maniera antistorica sull’economia delle famiglie e delle attività commerciali. Per quanto riguarda l’imprenditoria, sarà introdotto uno sgravio fiscale sulle nuove aperture di aziende produttive e commerciali, mettendo in rete le imprese per creare circolazione e fidelizzazione dei clienti. 
CambiamOcchiobello ha fiducia nei cittadini di Occhiobello e lo ha detto fin da subito: “Insieme Possiamo” è stato il motto adottato dalla lista civica. Insieme possiamo cambiare Occhiobello. La candidata Sindaco Sondra Coizzi e tutti i sedici candidati consiglieri si augurano di ritrovare questa fiducia nel risultato delle urne di domenica 26 maggio, grazie ai consensi di chi vuole davvero offrire una nuova era al paese, di chi guarda al futuro di ogni cittadino. 

COMUNICATO STAMPA LISTA CIVICA CAMBIAMOCCHIOBELLO

FOCUS SUGLI ALTRI PUNTI DEL PROGRAMMA





Commenti