Lungo week end di eventi ad Occhiobello

Sagra del Forum delle associazioni da venerdì 7 a domenica 9 giugno

Tre giorni e più di cinquanta associazioni di volontariato in festa. La prima sagra del Forum delle associazioni, da venerdì 7 a domenica 9 giugno, è un momento di convergenza fra centinaia di volontari che collaborano in vari ambiti del terzo settore. Nei tre giorni della sagra, la gastronomia tipica del territorio, soprattutto la pasta all’uovo, sarà affiancata dalla cultura del palio con l’Ente palio Occhiobello che porterà alla sagra la settima edizione di Bandiere sotto le stelle. Il programma. La festa si apre, in via Francia (vicino al parcheggio outlet), venerdì 7 giugno alle 19, alle 19.30 staffetta Eurovo running cup, alle 20 apertura stand gastronomico, alle 21 spettacolo del gruppo musicale 60 lire; sabato 8 giugno alle 16 laboratori di cucina per imparare a fare la pasta, alle 19.30 apertura stand gastronomico, alle 21 settima edizione di Bandiere sotto le stelle con l’Ente palio e gli sbandieratori del borgo San Giorgio di Ferrara, alle 22 spettacolo di Dinamika danza; domenica 9 giugno alle 12.30 pranzo delle associazioni, alle 15 sfilata e premiazione delle scuole materne per l’attività ‘coloruovando’, 15.30 presentazione delle associazioni di volontariato, alle 18 aperitivo di chiusura della manifestazione.

Corale Vivaldi in concerto il 9 giugno

Si conclude con un concerto straordinario domenica 9 giugno alle 21 nella chiesa di Occhiobello, la stagione concertistica della corale Antonio Vivaldi. Musiche di Frisina, De Marzi, Caccini, Rombi, Puri e Carl Orff, saranno eseguite dal coro e dall’orchestra da camera Antonio Vivaldi, sotto la direzione del maestro Alberto Guerzoni e con l’accompagnamento al pianoforte della professoressa Gabriella Mirri. L’orchestra è composta da undici elementi e il coro polifonico da undici soprani, sette tenori, nove contralti e sei bassi. La corale Vivaldi esegue, da anni, diversi concerti sia sul territorio sia in altre regioni, in particolare nel periodo primaverile e natalizio.

Domenica 9 c’è “Raduno Motori Vintage”.

Mostra statica aperta a tutti i proprietari e appassionati di mezzi vintage a 2 – 4 o più ruote. Ore 12.30, pranzo delle associazioni (con tagliatella di pastificio Bononi)

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti