Viabilità, via Segantini, da domani le nuove regole

Da mercoledì 19 giugno, entrerà in vigore la nuova viabilità nel quartiere di via Segantini. Il dosso artificiale in via Tiziano e una diversa circolazione interna al quartiere sono stati scelti a maggioranza dalle circa duecento famiglie residenti nel quartiere. La segnaletica orizzontale e verticale è stata completata, pertanto le modifiche dal 19 giugno riguarderanno soprattutto via Segantini che diventa a senso unico nella direzione da via Natalini a via Vertuani (compreso il primo tratto), in via Vertuani, nel ramo civici pari a senso unico di marcia in direzione via Segantini e in corrispondenza del segnale di dare la precedenza, è istituita direzione obbligatoria a sinistra e divieto di accesso.

In via Tiziano, all’intersezione con le vie Natalini e Impastato, è stato istituito l’obbligo di arrestarsi e di dare la precedenza, provvedimento necessario per evitare che, diventando via Segantini a senso unico, le auto vadano a una velocità sostenuta proprio provenendo da via Tiziano. È stato quindi revocato l’obbligo di dare la precedenza in via Natalini.

I parcheggi, inoltre, sono stati ridisegnati in funzione della nuova viabilità.

I quattro progetti fra cui le famiglie hanno votato, in febbraio, sono stati predisposti dall’ufficio tecnico e dalla Polizia locale a seguito di richieste e segnalazioni giunte in Comune dai cittadini stessi.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti