SP 60 Piacentina, lavori nella primavera 2020

Un tavolo fra Occhiobello, Fiesso Umbertiano e Provincia per concertare i lavori in via Piacentina. La strada provinciale 60, di cui è proprietaria la Provincia e che risulta significativa per il collegamento tra il casello di Occhiobello della A13, la via Eridania, la Transpolesana e Villamarzana, sarà oggetto di lavori nella primavera del 2020.

La Provincia, con fondi messi a disposizione dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha pianificato lavori di manutenzione del manto stradale per una copertura pari a un chilometro di strada ed è in fase di definizione la localizzazione degli interventi.

L’incontro, richiesto dalle amministrazioni di Occhiobello e Fiesso Umbertiano, è nato con lo scopo di programmare assieme alla Provincia i futuri interventi sulla Piacentina, via di collegamento indispensabile non solo per i residenti e i lavoratori, ma anche e soprattutto per i mezzi in transito verso le attività commerciali e produttive della zona.

Non sono al momento previsti interventi di ristrutturazione della sede stradale che, oltre al manto, possano intervenire per il ripristino e il miglioramento del fondo usurato dai mezzi pesanti in transito quotidianamente lungo la tratta. Alla luce di ciò, durante l’incontro sono stati ipotizzati metodi di reperimento fondi per progettare lavori futuri di tale portata con l’impegno delle amministrazioni locali di coinvolgere quanti più Comuni possibili interessati dal transito lungo l’arteria e ricercare contatti con altri enti come Regione e Mit.

All’incontro, avvenuto nel Comune di Occhiobello, erano presenti: il sindaco Sondra Coizzi, l’assessore ai lavori pubblici Silvia Fuso, il responsabile ufficio tecnico Lorenzo Raffagnato, Sonia Bianchini sindaco di Fiesso Umbertiano assieme all’assessore ai lavori pubblici Sauro Buoso, Vanni Bellonzi dirigente dell’area lavori pubblici della Provincia e Antonio Laruccia consigliere provinciale.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

BUON COMPLEANNO RISONANZE MEDIATICHE





Commenti