Occhiobello aderisce a “Donne … il seno di poi”

Occhiobello è fra i Comuni che aderiscono alla campagna di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno ‘Donne…il seno di poi’. Anche quest’anno, la Provincia di Rovigo e la commissione provinciale Pari opportunità in collaborazione con l’Andos (associazione nazionale donne operate al seno di Rovigo) promuovono il mese ‘Ottobre rosa’ attraverso una campagna di sensibilizzazione sulla diagnosi precoce e la prevenzione.

Il Comune, quindi, si fa partner di un progetto che, su base provinciale, intende organizzare incontri di approfondimento con esperti del settore per sensibilizzare i cittadini; illuminare di luce rosa un monumento a scelta; ospitare in una propria sede le visite senologiche gratuite di prevenzione che saranno effettuate da medici specialisti che aderiscono al progetto; pubblicizzare il concorso canoro ‘prevenzione rap metti in musica la prevenzione’, musica e testo rap per dire stop al tumore al seno.

Il concorso propone di comporre una demo che diventi la colonna sonora del flash mob a Rovigo il 28 settembre: la sensibilizzazione passerà anche attraverso la musica, la danza e l’aggregazione.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

BUON COMPLEANNO RISONANZE MEDIATICHE!!!





Commenti