Pronto il percorso ciclopedonale dal viale dei Nati al Po

Dal viale dei Nati al fiume attraverso un percorso ciclopedonale. Si sono conclusi i lavori relativi al bando Gal Delta Po misura 7.5.1 (strategie di sviluppo locale legate al Po), con cui è stato finanziato il primo stralcio di un progetto più ampio che presuppone, in futuro, la possibilità di raggiungere un attracco fluviale.

Si tratta di un collegamento dal ponticello lamellare dell’outlet al viale dei Nati proseguendo fino alla strada arginale: quindici punti luce, percorso in cemento drenante ecologico, asfaltatura di un tratto di strada che dall’argine conduce all’area di ingresso del viale dei Nati, congiungimento ciclabile con la viabilità esistente, nuova staccionata in legno all’entrata del viale. Il costo dell’opera è pari a 100mila euro, di cui 74mila di finanziamento Gal e 26mila dal bilancio comunale.

Da progetto, i successivi due lotti sono finalizzati alla realizzazione dell’attracco fluviale: due moduli di pontile galleggiante, una passerella a cerniera, cartellonistica e illuminazione.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

BUON COMPLEANNO RISONANZE MEDIATICHE!!





Commenti