Ad Occhiobello 2 stazioni di ricarica per le auto elettriche

Due aree a parcheggio dove saranno installate colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Una convenzione tra Comune di Occhiobello e BeCharge srl consentirà di favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile creando punti di ricarica delle auto.

Le aree individuate si trovano in via Martiri di Villamarzana e in via Eridania (parcheggio policentro Aquila) e ciascuna area sarà dotata di due punti di ricarica, altri apparecchi, inoltre, potranno essere collocati sul territorio in un secondo momento.

L’attivazione delle colonnine per le quali il Comune concede gratuitamente l’occupazione del suolo pubblico, deriva dall’adesione a un protocollo d’intesa col Consvipo che ha selezionato la ditta con la finalità di creare una rete provinciale di infrastrutture di ricarica per veicoli alimentati a energia elettrica.

L’impianto di ricarica dovrà essere accessibile e l’attività di ricarica dovrà essere assicurata continuativamente tutti i giorni dell’anno ventiquattrore su ventiquattro. Il sistema di gestione, prenotazione e fatturazione avverrà tramite app gratuita che consentirà anche la ricerca di stazioni di ricarica su mappa interattiva, la verifica della disponibilità ed eventuale prenotazione. La concessione avrà durata di dieci anni e l’installazione dell’impianto dovrà essere terminata entro sei mesi dal rilascio delle concessioni.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

BUON COMPLEANNO RISONANZE MEDIATICHE!!





Commenti