Due appuntamenti con “Nati per leggere”

La biblioteca comunale di Occhiobello aderisce alla settimana nazionale Nati per leggere ‘andiamo diritti alle storie!’, istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.

Due gli appuntamenti gratuiti in biblioteca per i piccoli lettori: lunedì 18 novembre alle 16,30 per i bambini dai 4 ai 6 anni compiuti e martedì 19 novembre alle 10 per i piccolissimi da zero a 3 anni compiuti.

Per partecipare agli incontri di Nati per leggere, è necessaria la prenotazione in biblioteca allo 0425/757860 oppure scrivere una mail a: biblioinfo@comune.occhiobello.ro.it.

Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, voluto dall’associazione culturale pediatri, dall’associazione italiana biblioteche e dal centro per la salute del bambino onlus. Nati per Leggere ha l’obiettivo di incentivare la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico e relazionale.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti