Coizzi incontra il Volontariato Barbara

Hanno illustrato le attività annuali svolte e la campagna di ‘reclutamento’ per la ricerca dei volontari. In municipio, il sindaco Sondra Coizzi ha incontrato i volontari dell’associazione Volontariato Barbara, gruppo storico del terzo settore in convenzione con il Comune per una serie di servizi.

La presidente Patrizia Greco ha riferito gli ambiti di intervento e la necessità di continuare a fare crescere numericamente l’associazione che si occupa di trasporto anziani, presenza alle manifestazioni pubbliche e altre attività sociali. Il Volontariato Barbara mette a disposizione ore di formazione gratuite per corsi di Bls (primo soccorso) a cui seguirà un tirocinio da effettuare nelle attività dell’associazione.

Il Volontariato Barbara svolge servizi di grande professionalità e utilità per i cittadini – riporta il sindaco Coizzi -, abbiamo bisogno che la rete del volontariato sociale sia presente, qualificata e numericamente sostenuta affinché i cittadini, soprattutto anziani o persone in difficoltà, trovino aiuto nelle esigenze quotidiane come il trasporto alle strutture di cura”.

La delegazione del Volontariato Barbara che ha incontrato il sindaco era composta da Patrizia Greco, Mauro Moretti, Mara Longo, Roberto Genovesi, Bruno Bernardi.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti