Larvicida, telefonare per consegna successiva

Prosegue la distribuzione a domicilio del larvicida per prevenire lo sviluppo delle zanzare. L’associazione Occhio civico completerà la consegna la settimana prossima, raggiungendo via Pepoli, Eridania, centro commerciale e artigianale, Gurzone, Chiavica, Piacentina, via Fiesso, case sparse.

Gli assenti riceveranno in buchetta un avviso in cui si prega di contattare l’Urp (0425766111) o l’ufficio tecnico (0425766149) per prenotare una consegna successiva, sempre a domicilio da parte di un incaricato del Comune. I cittadini, quindi, non dovranno recarsi in municipio per ritirare il flacone.

Sono iniziati i sopralluoghi a cura dell’entomologo Davide Di Domenico per la verifica e il trattamento di alcune caditoie e fossati nel territorio comunale e non sono state riscontrate larve, né situazioni critiche.

Dal sito del Comune è scaricabile la scheda informativa consegnata a tutte le famiglie in cui sono spiegate le modalità di utilizzo di Aquatain (15-20 gocce in tombini, pozzetti e caditoie ogni quattro settimane). Nel documento è anche riportato un calendario come promemoria dei trattamenti domestici, oltre ad altre utili informazioni sui punti domestici maggiormente a rischio di proliferazione della zanzara tigre.

La scheda:

http://www.comune.occhiobello.ro.it/media//allegati/ambiente/trattamento_zanzare_2020.pdf

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti