Biblioteca, dal 7 libri prenotabili via mail o telefono

Libri prenotati telefonicamente o per email. Da giovedì 7 maggio, gli utenti potranno usufruire del servizio solo contattando la biblioteca per email biblioinfo@comune.occhiobello.ro.it o per telefono allo 0425/757860 (dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 14). Le persone, quindi, non potranno accedere ai locali della biblioteca, ma prenotare il ritiro e la consegna dei volumi. Una volta verificata la disponibilità, i bibliotecari contatteranno gli utenti per comunicare la data e l’ora del ritiro, che avverrà nel rispetto di tutte le precauzioni e norme di sicurezza vigenti: all’esterno della biblioteca saranno collocati scatoloni in cui riporre i libri, mentre per i volumi ammessi al prestito, il personale della biblioteca predisporrà anticipatamente il materiale in buste sulle base delle prenotazioni. I volumi rientrati dal prestito saranno nuovamente resi disponibili dopo essere stati ‘isolati’ sette giorni.

Riprendiamo il servizio di prestito librario secondo quanto previsto dall’ordinanza regionale – spiega l’assessore alla Cultura Lorenza Bordin -, ripartire anche dai libri è un segnale di ripresa di alcune libertà, come il piacere della lettura. Il personale osserverà tutte le norme di sicurezza previste dai protocolli sanitari, per questo anche i libri saranno sottoposti a una forma di quarantena, come indicato dalla Asl”.

La modalità di prestito su prenotazione resterà in vigore fino al 18 maggio, il catalogo dei libri è consultabile sul sito del Comune, così anche l’elenco di e-book, audiolibri, fumetti accessibili gratuitamente in rete.

http://www.comune.occhiobello.ro.it/home/amministrazione/amministrazioneuffici/amministrazioneufficibiblioteca/amministrazioneufficibibliotecaservizi/922.html





Commenti