Definite le rette asilo nido 2020/21

Sono state approvate dalla giunta le fasce Isee per le rette di frequenza dell’asilo nido La coccinella. Per l’anno educativo 2020/2021, sono previste 13 fasce di retta, corrispondenti ad altrettanti scaglioni di reddito. Nel documento pubblicato sul sito del Comune, sono fissati anche gli adeguamenti per il servizio part-time, per l’orario prolungato fino alle 18 e per il servizio del sabato mattina.

La determinazione della retta avverrà sulla base del reddito del nucleo familiare (Isee), cioè quello composto dalle persone che di fatto vivono sotto lo stesso tetto.

L’ente, in osservanza dell’art. 71, primo comma, del D.P.R. 445/00 è tenuto a procedere a idonei controlli, anche a campione e in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive.

I genitori devono presentare all’ufficio nido e infanzia l’Isee in corso di validità entro una settimana dall’inserimento del proprio figlio (per i nuovi inseriti) oppure entro la prima settimana di frequenza (per i bambini già inseriti) al fine di quantificare la retta.

Qualora la documentazione richiesta non sia presentata oppure si ritenga di non presentarla, verrà applicata la retta massima in vigore per l’anno scolastico in corso.

http://www.comune.occhiobello.ro.it/media//allegati/asilo%20nido/rette%20asilo%20nido%202020-2021.pdf

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

RICORDIAMO LA NOSTRA CAMPAGNA PER LA DONAZIONE DEL 5X1000: “Un piccolo gesto per te, ma grande per chi lo riceve. Cliccando sulla locandina laterale ci sono i dettagli





Commenti