E’ nato “Il Municipio online”

Sarà un approfondimento digitale consultabile sul sito del Comune. L’amministrazione comunale pubblica Il Municipio online, appuntamento sul web fatto di interviste, temi di pubblica utilità ed eventi.

Vogliamo ampliare la possibilità per il cittadino di sapere cosa succede sul territorio e avere informazioni in più – spiega l’assessore alla Comunicazione Raffaele Ziosi -, un’occasione di riflessione e confronto che si aggiunge ai già partecipati canali di comunicazione che il Comune mette a disposizione. La versione digitale della pubblicazione, ci permette di non avere costi e gestirla in modo agile e tempestivo“.

Il Municipio online si presenta sotto la forma di due pagine che di volta in volta ospiteranno esperti di settore, a fianco di approfondimenti riguardanti il Comune di Occhiobello, l’amministrazione comunale, scuola, cultura, terzo settore, eventi. Ogni numero sarà visibile nell’home page del sito e spedito tramite la newsletter.

Il primo appuntamento aprirà con un’intervista a Paolo Monesi, referente dell’altopolesine dell’associazione Plastic free che riporterà dati provinciali e nazionali sulla raccolta della plastica a cura di volontari che, in aree pubbliche, su percorsi naturalistici e spiagge, si dedicano alla pulizia dell’ambiente e a Occhiobello saranno sabato 10 ottobre per raccogliere la plastica nel viale dei Nati e in zona artigianale.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti