Bando regionale affitti, l’URP assiste nelle procedure

Saranno a disposizione per un’assistenza telefonica gli operatori dell’Urp nella compilazione delle domande per accedere al fondo sociale affitti della Regione. Lunedì 9 novembre apre il bando a cui richiedere contributi per il pagamento dei canoni di locazione per gli anni 2018 (procedimento FSA 2019) e 2019 (procedimento FSA 2020).

Vista la situazione di emergenza sanitaria, la Regione permetterà, dal 9 al 30 novembre, anche il caricamento online diretto delle domande sul sito della Regione (sezione welfare, attivo da lunedì 9 novembre) e durante tale procedura può essere richiesta, su prenotazione, assistenza telefonica agli operatori Urp.

Dal primo all’11 dicembre, invece, la domanda dovrà essere presa in carico dall’Urp: il richiedente potrà inviare la documentazione tramite formato pdf all’ufficio, non sarà quindi possibile il caricamento diretto da parte dei singoli richiedenti sul sito della Regione, ma solo tramite l’Urp.

È anche consentito, fino all’11 dicembre, presentare la documentazione cartacea all’Urp che riceve su appuntamento (0425-766111,  urp@comune.occhiobello.ro.it). All’ufficio dovranno essere consegnati: contratto di locazione registrato; bollettini dei canoni e delle spese condominiali e di riscaldamento corrisposti nel biennio; se il richiedente è extracomunitario, permesso, carta di soggiorno o ricevuta della richiesta di rinnovo, documento di riconoscimento e codice fiscale per tutti; Isee.

Per motivi di sicurezza, è consigliata la procedura online, anche con il supporto degli operatori.

Link bando e moduli:

http://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=5966

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti