Mercato del sabato, piano di prevenzione

Il mercato del sabato a Occhiobello, sulla scorta dell’ordinanza regionale 168 del 12 novembre, potrà svolgersi seguendo un piano che indichi perimetrazioni, varco di accesso e uscita, sorveglianza. Con decreto del sindaco, sono state pubblicate le misure precauzionali relative al commercio su aree pubbliche e private che prevedono, per il mercato di Occhiobello, l’accesso da via Roma e l’uscita su vicolo del Teatro, la sorveglianza dinamica da parte di volontari, un massimo di due compratori per ogni banco, uso della mascherina, distanziamenti e igienizzazione delle mani.

A seguito dell’ordinanza del 12 novembre del Governatore Luca Zaia, in accordo con l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena comunica che il mercatino dell’Hobbismo ed Antiquariato che avrebbe dovuto svolgersi il 22 novembre, è annullato non trattandosi di merce di prima necessità

Internet più veloce nelle scuole entro un mese

Aumenta la capacità di connessione a internet in tutti i plessi scolastici del Comune. Entro un mese, i plessi, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, avranno più mega a disposizione di alunni e insegnanti. In particolare, la scuola dell’infanzia potrà contare su cento mega e tutti gli altri plessi su duecento mega per ciascun istituto. L’investimento per aumentare il collegamento della trasmissione dati nelle scuole servirà anche per un eventuale utilizzo della didattica a distanza integrata.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti