Da lunedì tornano in classe i ragazzi della secondaria

Rientro a scuola con lezioni in presenza, da lunedì 23 novembre, per la scuola secondaria di Primo Grado dei plessi di via Amendola e di via Savonarola, “a esclusione delle classi IB, IIB, IIIB” che “resteranno in quarantena fiduciaria in attesa di esecuzione di tamponi di fine isolamento”, da programmare tramite Usca (unità speciali di continuità assistenziale), e seguiranno le lezioni a distanza da casa. Questi saranno sottoposti ad un nuovo “giro” di tamponi domani (lunedì 23) alle ore 15 nel plesso di via King. Saranno esaminati anche i ragazzi della quarta A e della quinta B di via Bassa.

Dopo la somministrazione del test, le famiglie dovranno trattenersi fino a quando verrà comunicato l’esito che sarà disponibile nel giro di una ventina di minuti. L’area individuata per l’attesa del riscontro al tampone è lo spazio esterno vicino al cancello 3 da cui tutti usciranno.

In ogni caso, gli alunni che sono ancora in isolamento fiduciario, anche dopo avere ricevuto esito negativo, dovranno tornare a casa e continuare a osservare la quarantena e attendere una nuova comunicazione scritta dall’istituto comprensivo che recepirà le disposizioni dall’autorità sanitaria.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO.





Commenti