Gemellaggi, i Comuni si incontrano su Skype

Si sono dati appuntamento su Skype i gruppi di gemellaggio di Occhiobello, Mennecy e Renningen. Essendo stati sospesi i viaggi e le attività culturali, i tre Comuni hanno voluto mantenere i rapporti e il dialogo collegandosi via Skype per rinnovare l’impegno a ritrovarsi quando la situazione sanitaria lo permetterà. Per Occhiobello, il sindaco Sondra Coizzi, l’assessore alla Cultura Lorenza Bordin, il consigliere con delega ai gemellaggi Laura Bella hanno salutato i colleghi e amici di Francia e Germania sottolineando la volontà di non disperdere quanto fatto in anni di scambi.

È di pochi giorni fa, inoltre, una lettera del sindaco di Mennecy Jean-Phlippe Dugoin-Clement rivolta al sindaco Coizzi in risposta al messaggio di vicinanza inviato dal Comune di Occhiobello a seguito degli episodi di fanatismo e intolleranza del mese scorso. Il sindaco francese ribadisce il comune impegno a “elevare i nostri concittadini, attraverso l’educazione e la cultura individuale e collettiva, aumentare la consapevolezza, aprirci agli altri, costruire legami duraturi di fiducia e amicizia tra i popoli, le nazioni e le religioni”.

Rispetto poi all’emergenza sanitaria: “Questa pandemia pone particolarmente i Comuni in prima linea e ci rende a livello locale attori essenziali per i nostri concittadini, per assicurare il funzionamento minimo dei servizi pubblici, garantire la salute pubblica, la sicurezza e l’igiene, nonché la solidarietà nei confronti dei più fragili”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

URP CHIUSO PER LAVORI IL 30 SETTEMBRE

Lunedì 30 novembre l’Urp di Occhiobello resterà chiuso per lavori di rifacimento all’impianto di riscaldamento. Gli utenti troveranno, in delegazione a Santa Maria Maddalena, un operatore dell’ufficio relazioni con il pubblico a cui rivolgersi telefonicamente dalle 8.30 alle 12.30, per informazioni e appuntamenti. Telefono: 0425766111; urp@comune.occhiobello.ro.it





Commenti