Montanari: “A Ferrara un nuovo incarico di prestigio”

Questi tre anni sono stati per me una grandissima opportunità di crescita professionale in un ambiente di lavoro molto stimolante”. La comandante della Polizia locale Monica Montanari racconta, in un’intervista per il “Municipio online”, l’impegno in particolare del 2020 e il prossimo trasferimento nel Comune di Ferrara.

Lascio con rammarico questo ambiente rivelatosi professionalmente ideale, ma lo lascio per affrontare con entusiasmo e passione un nuovo incarico di prestigio come vice comandante della Polizia locale di Ferrara”. Monica Montanari resterà a Occhiobello fino al 31 dicembre, da gennaio subentrerà una nuova figura per la quale si è chiuso nei giorni scorsi il bando di mobilità. “Del mio gruppo di agenti – continua – ricorderò la serietà, la professionalità e la profonda curiosità di apprendere, conoscere e approfondire, tutte doti sicuramente rare e non comuni”.

La comandante riflette sui riflessi che la pandemia ha avuto sull’attività della Polizia locale e riferisce alcuni dati: “Nel nostro territorio sono state controllate 1110 persone, 2411 attività commerciali, per un totale di 1240 ore di servizio dedicato, su 158 servizi in pattuglia svolti dagli agenti. A fronte delle 65 sanzioni elevate, vorrei evidenziare anche l’attività di informazione ai cittadini effettuata, non solo rispondendo telefonicamente alle numerose chiamate in cerca di chiarimenti, ma anche direttamente sul campo nell’ambito dei servizi di pattugliamento per far conoscere e far comprendere i dettagli dei vari provvedimenti che si sono succeduti”.

La comandante sottolinea il ruolo di riferimento che il corpo di Polizia locale ha avuto per i cittadini: “Abbiamo seguito l’evolversi dei vari Dpcm, che limitavano gli spostamenti e le attività delle persone, con la massima attenzione per essere principalmente di supporto alla cittadinanza, perché non fossimo visti solo come organo di controllo”.

Oltre all’intervista alla comandante Montanari, nel Municipio online il saluto dell’amministrazione comunale alla professionista e il ringraziamento per il lavoro di tutti gli agenti.

Il Municipio Online è scaricabile dal sito del Comune

http://www.comune.occhiobello.ro.it/media//allegati/IL%20MUNICIPIO%20ONLINE/03dicembre2020.pdf

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti