Nuova protezione sulla ciclopedonale di corso Berlinguer

Sarà messo in sicurezza un tratto della ciclabile di corso Berlinguer di fronte all’entrata della scuola elementare. Un intervento, in accordo con la Polizia locale di Occhiobello, per il quale saranno posati ‘delineatori’ flessibili: un cordolo in gomma lungo 24 metri, alto dieci centimetri, completo di cilindri in gomma alti 33 centimetri con fasce rifrangenti. La protezione sarà collocata sul lato civici dispari, all’altezza dell’accesso alla scuola di via King e sino all’accesso collettivo ai civici 7 – 25.

“Andiamo a delineare un tratto di ciclabile anche in funzione di dissuasione della sosta – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Silvia Fuso -, in ogni caso la pista sarà protetta fino al punto in cui i bambini accedono a scuola”.

La spesa per la delimitazione del tratto di ciclabile è pari a 3.660,00 (Iva compresa) e si va ad aggiungere agli altri interventi realizzati recentemente per la sicurezza nei pressi della scuola: “Per differenziare le entrate – aggiunge Fuso – abbiamo creato, già a settembre e con un costo di 5mila euro, un’area protetta su corso Berlinguer in cui sono state poste barriere ricavando uno spazio di attesa ampio per i genitori che possono stare distanziati”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

La redazione di Risonanze Mediatiche augura ai suoi lettori un sereno 2021 sereno, ricordandoci di rispettare sempre le prescrizioni anti Covid 19





Commenti