I numeri degli iscritti ai servizi del Comune

Aumentano gli iscritti alla newsletter LineaComune e crescono di numero anche i dispositivi raggiungibili tramite l’app Comune di Occhiobello. Nel 2020, sono diventati 532 gli iscritti alla newsletter quotidiana (+30 rispetto al 2019) che riporta comunicati stampa, avvisi e appuntamenti. Sono, poi, attualmente 1.584 i dispositivi mobili su cui è installata l’app del Comune (+ 295 rispetto al 2019), con un incremento quindi del 22%. L’app è utile per leggere le notizie, ricevere notifiche in caso di emergenza, consultare il calendario della differenziata e rintracciare numeri di pubblica utilità. Per quanto riguarda il servizio di sms, sono 454 le persone che ricevono i messaggi (numero invariato rispetto al 2019).

Utilizzando l’app e il sito, i cittadini hanno inoltrato al Comune 376 segnalazioni (76 in più rispetto al 2019) di cui 201 dall’app (+35) e 175 dal sito (+41). I temi delle segnalazioni sono stati lavori pubblici, viabilità, ambiente e rifiuti. Le visite totali al sito istituzionale dell’ente sono state160mila (in linea con il 2019).

A tali canali di informazione e comunicazione, si è aggiunto, da ottobre, il Municipio online, un approfondimento pubblicato sul sito del Comune e dedicato ai temi dell’amministrazione.

Per iscriversi alla newsletter: http://www.comune.occhiobello.ro.it/vivere-occhiobello/vivere-occhiobellolinea-comune-sms-e-newsletter/1966.html

Per scaricare l’app: http://www.comune.occhiobello.ro.it/vivere-occhiobello/vivere-occhiobelloapp-comune-di-occhiobello/4339.html

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti