Covid 19, in isolamento 1 classe

Sono entrati in quarantena gli alunni della classe terza B della scuola secondaria di primo grado di via Amendola a Santa Maria Maddalena. È stata infatti riscontrata la positività di un alunno all’interno della terza B, classe per la quale da sabato 13 febbraio è stata attivata la didattica a distanza. A comunicarlo, una circolare del dirigente scolastico Salvatore Madaghiele. Lunedì 15 febbraio alle 15 gli alunni della terza B e i loro docenti saranno sottoposti a test rapido nel plesso di via Amendola, ingresso auditorium.

In isolamento per un caso di positività anche la quarta B del plesso di via King, il dipartimento di Prevenzione della Ulss 5 entro 72 ore programmerà una prima seduta di esecuzione dei tamponi. In seguito al comunicato ufficiale del Comune è giunta la circolare del dirigente scolastico che annuncia che “vista la comunicazione di falsa positività per l’alluno della classe 4B della scuola primaria di via King confermata nella tarda serata di ieri dall’esito del tampone molecolare termina immediatamente la quarantena preventiva” e non sono previsti ulteriori tamponi

Gli alunni, posti in quarantena preventiva dall’autorità sanitaria, devono restare a casa e non entrare in contatto con nessuno al di fuori dei già conviventi, soprattutto con persone a rischio.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti