Nasce il periodico digitale “OcchioNews”

Il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze si presenta con il periodico OcchioNews, consultabile sul sito del Comune. Tra le pagine, sono raccolti i progetti che, nel primo anno di mandato, i ragazzi hanno portato avanti: Parla con me per creare un ponte tra i giovani e gli anziani e superare l’isolamento, conferenze su bullismo e cyberbullismo, il libro Le parole del cuore e un incontro, nella giornata della memoria, con Cristina Chiaffoni, discendente di persone deportate ad Auschwitz.

Il sindaco Aurora Melega e la sua giunta, inoltre, hanno incontrato il sindaco Coizzi e gli assessori a cui hanno potuto riferire le priorità del mandato. Aurora Melega si è posta l’obiettivo di un centro per i giovani che possa essere anche zona studio. Nel confronto fra la giunta dei ragazzi e l’amministrazione comunale, tante le proposte: un campetto da beach volley ad Occhiobello, strisce pedonali vicino all’incrocio tra via Curiel e via Anna Frank, piantumazione di altri alberi vicino all’ecocentro, sistemazione dell’anello e del campetto polivalente vicino alla scuola di via King (progetto già programmato dall’assessorato Lavori pubblici), ripristino di una buca per il salto in lungo e una rete da pallavolo per la scuola.

Il giornalino dei ragazzi, a cui è stato anche dedicato un approfondimento sul significato della festa della donna, è scaricabile dal sito del Comune.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

http://www.comune.occhiobello.ro.it/media/allegati/CCR/CCR%202020-2023/OCCHIONEWS/marzo%202021.pdf

In biblioteca su appuntamento per il prestito

La biblioteca comunale prosegue con il servizio di prestito su prenotazione. Non è possibile, quindi, entrare nei locali e studiare in biblioteca. Per il prestito e la restituzione di libri, riviste e dvd, è necessario prendere appuntamento telefonando dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì (0425/757860) e scrivendo all’indirizzo biblioinfo@comune.occhiobello.ro.it.





Commenti