Protocollo d’intesa con l’associazione Plastic Free

Giornate di raccolta di plastica e rifiuti, lezioni di educazione ambientale nelle scuole e passeggiate ecologiche. Sarà regolata da un protocollo di intesa, approvato dalla giunta, la collaborazione fra il Comune e l’associazione Plastic free. Il protocollo ha l’obiettivo di contribuire a creare una maggiore consapevolezza sulla necessità di preservare l’ambiente dalla plastica, in particolare quella monouso, sensibilizzando i cittadini sulla pericolosità dei rifiuti plastici abbandonati.

L’associazione Plastic free, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente e alla Pubblica istruzione, organizzerà incontri, a partire da fine marzo, nelle scuole con modalità a distanza per fare conoscere ai bambini l’importanza dell’agire del singolo nell’ambiente.

Plastic free, che ha già avuto modo di intervenire sul territorio occupandosi della raccolta di rifiuti abbandonati in alcune aree del Comune, assieme a cittadini volontari, proporrà altri appuntamenti, come passeggiate ecologiche e turistiche, e potrà segnalare al Comune eventuali situazioni di abbandono di materiali.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti