Nuovo numero per l’info covid della Protezione Civile

La pandemia continua a caratterizzare la vita degli italiani e non solo. In giornata il comune di Occhiobello ha diffuso “il nuovo numero del servizio Info-Covid gestito dalla direzione regionale Protezione civile Polizia locale: 800938884. Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18, esclusi i festivi” fornisce “informazioni su spostamenti, decreti e ordinanze senza” dare ” interpretazioni della norma nè autorizzazioni ai cittadini”. “Ad Occhiobello, a oggi abbiamo 127 persone in sorveglianza attiva – annuncia il sindaco Sondra Coizzi Di questi 67 sono positivi e 7 ricoverati. Vorrei sottolineare che in queste settimane sono guarite alcune persone e altre purtroppo hanno contratto il virus“.

Intanto la giunta ha deliberato una riduzione della retta mensile del nido comunale per il mese di marzo. A fronte di una minore fruizione del servizio a causa delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria (sospensione dell’attività delle scuole di ogni ordine e grado dal 15 marzo), alle famiglie sarà applicata una retta parziale. La riduzione è una misura che è già stata adottata nei mesi scorsi quando, sempre a causa della sospensione del servizio per l’emergenza Covid.

Infine “a parziale rettifica della comunicazione diffusa nei giorni scorsi circa la pratica della pesca ricreativa e sportiva, è giunta oggi una nuova comunicazione della Regione che specifica che” essa “è consentita esclusivamente all’interno del Comune di residenza, in forma individuale, osservando il distanziamento sociale imposto dalla normativa vigente e l’uso della mascherina“.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti