Una ricchissima estate di eventi

E’ una ricchissima estate di eventi per Occhiobello e Santa Maria Maddalena, quella in programma con diversificate offerte culturali e di spettacoli per ogni fascia di età di cittadini e messo in piedi dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Sondra Coizzi.

La sinergia tra Amministrazione, associazioni di volontariato e culturali, Ente provinciale e professionisti ha portato a far sì che dall’ultima settimana di giugno a Ferragosto non vi sia una settimana in cui non è previsto almeno un evento a disposizione degli occhiobellesi, un panorama ricchissimo con pochi eguali nelle realtà circostanti.

A Occhiobello, nella bella cornice di Piazza Matteotti, saranno ben 15 le serate previste, con 200 posti a sedere, con 6 esibizioni (dopo l’inaugurazione del 25 giugno, i prossimi appuntamenti previsti sono per il 2, 9, 16, 30 luglio e 6 agosto) di spettacoli teatrali curati da Arkadis, 5 di presentazioni libri con Parole d’Autore (prima serata il 1 luglio, a seguire il 7, 15, 29 e 6 agosto) e, il 23 luglio, la prestigiosa Operetta “Il bel Danubio Blu” nell’ambito della programmazione di “Tra ville e giardini”.

Per concludere, il 14, 15 e 16 Agosto ritorna l’attesissima Fiera di San Lorenzo, in collaborazione con Amici della Piazza e che quest’anno assume un significato particolare visto che ricorrono i 170 anni della consacrazione della nostra bella Chiesa di San Lorenzo.

A Santa Maria Maddalena l’11 luglio si terrà la suggestiva serata di luminarie sul Po organizzata in collaborazione con l’Associazione Vogatori mentre dal 16 al 25 luglio nella Piazza Maggiore si terrà il luna park.

Il 16 ,17 e 18 Luglio sarà attivo lo stand gastronomico presso la Parrocchia e dal 17 al 22 luglio ogni sera, per la ritrovata Fiera di Santa Maria Maddalena organizzata dalla Pro Loco, sono previsti spettacoli musicali, di danza e per bambini.

Dopo i lunghi mesi di chiusura obbligata, una estate 2021 piena e ricca di occasioni per stare insieme che l’Amministrazione Coizzi ha voluto fortemente e per cui ha impegnato risorse importanti perché crede fortemente nel valore del senso di comunità e nel contributo delle associazioni.

COMUNICATO STAMPA sindaco Occhiobello SONDRA COIZZI





Commenti