Al via l’iniziativa “Regalo sospeso”

“Regalo sospeso” è l’iniziativa varata dall’assessorato ai servizi per l’infanzia rivolta a “tutti i bambini fino agli 11 anni. Da domani (14 dicembre) fino a mercoledì 22 “sarà possibile acquistare un regalo (giocattoli, articoli per la scuola, alimenti, vestiti, prodotti per l’igiene personale) negli esercizi aderenti all’iniziativa. Tutti i doni saranno poi distribuiti da Babbo Natale venerdì 24 dicembre dalle 15 alle 18 in piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena”.

“I recenti dati Istat evidenziano l’aumento delle famiglie con minori che non potranno festeggiare il Natale con le stesse capacità economiche di un tempo – afferma l’assessore Monica ViaroE quindi questa una iniziativa di solidarietà alla quale tutta la comunità potrà partecipare per dimostrare lo spirito di queste festività. È importante farlo ora e per i bambini, indistintamente, per non sottolineare diseguaglianze, ed è fondamentale che ognuno, per quello che può, condivida con un gesto di speranza”.

L’amministrazione ringrazia Eridania Distretto, le associazioni Occhio Civico e Vogatori Occhiobello e le attività aderenti (cartolibreria Flora, Informatica Service, M.C. Shop, Il baule, tabaccheria Malavasi, tabaccheria Fantinati, farmacia Bulgarelli, farmacia San Lorenzo, coop Occhiobello, parafarmacia L’angolo della salute, Despar Santa Maria Maddalena, Rossetto, Quattro stagioni).

COMUNICATO STAMPA





Commenti