Sono stati 9453 gli accertamenti fatti dagli agenti e il Municipionline ne riporta il numero e la tipologia in riferimento al codice della strada. “Oltre agli accertamenti – spiega l’assessore alla Polizia locale Enrico Leccese – non dobbiamo dimenticare che il lavoro dei nostri agenti consiste anche nell’ascolto dei cittadini che si rivolgono allo sportello, nel presidio alla viabilità durante le manifestazioni sportive, gli eventi culturali e di intrattenimento pubblico e nella collaborazione con associazioni e altre forze di polizia per particolari situazioni che richiedono una convergenza di azioni e professionalità”.
Vi è anche un’attività in ambito ambientale rispetto a cui Leccese sottolinea: “Il comando, inoltre, è stato impegnato nei controlli ambientali, anche grazie all’utilizzo di fototrappole dislocate in vari punti, in quanto ancora rileviamo un abbandono di rifiuti e situazioni non conformi al regolamento comunale. In tal senso, sono state otto le violazioni contestate da parte della Polizia locale”.
Leccese, tramite il Municipionline, rivolge i ringraziamenti agli agenti: “L’emergenza pandemica dal 2020 ha impegnato in modo particolare la Polizia locale che è diventata un punto di riferimento per i cittadini a cui sono state date informazioni chiare sulle disposizioni governative, ringrazio il comandante Girolamo Simonato e tutti gli agenti per la professionalità e l’abnegazione che quotidianamente dimostrano”.
“L’assessore ha preso spunto dalle nostre osservazioni ma – afferma il gruppo consiliare Occhiobello per te – il risultato sono affermazioni vaghe e generiche. Danno l’impressione di chi non ha il polso della situazione, di chi non sa cosa sta facendo. Il tentativo di mettere a tacere le nostre perplessità sembra un arrampicarsi sugli specchi”.
Commenti