Alberghini si dimette, Bella assessore

Novità clamorosa, inaspettata nella giunta di Occhiobello. Lorenza Alberghini ha rassegnato le dimissioni da assessore alle Politiche sociali, alle pari opportunità, alla famiglia ed al lavoro. Al suo posto il Sindaco Sondra Coizzi ha nominato la Dottoressa Laura Bella. Eletta consigliere comunale nel 2019, la 26enne è laureata in scienze biomolecolari e dell’evoluzione presso l’Università di Ferrara. Attualmente sta svolgendo il servizio civile presso il Museo di Storia Naturale di Ferrara, occupandosi delle collezioni malacologiche.
Sono molto onorata dell’incarico affidatomi – dichiara il neo assessore – e non vedo l’ora di mettermi al lavoro per la mia comunità, come ho già fatto in questi anni fuori e dentro il consiglio comunale occupandomi di Verde pubblico e Gemellaggio, e da membro della Commissione Pari Opportunità e Presidente della Commissione Cultura. Sono molto contenta che anche a Occhiobello partirà il Servizio Civile Universale che è una esperienza formativa perfetta per i giovani del nostro territorio, che io stessa sto vivendo. Questa Amministrazione ha sempre dedicato molta attenzione e molte risorse al sociale e sarà mia cura proseguire con entusiasmo ma anche rigore verso l’utilizzo dei soldi pubblici e con una assidua presenza nel territorio comunale che vede, come purtroppo accade ovunque in questa fase di crisi economica e sanitaria, la presenza di diverse sacche di disagio spesso ai margini della comunità. Abbiamo una vivace ed efficiente rete di associazionismo, con cui mi rapporterò con umiltà e determinazione.
Il primo cittadino si dichiara “soddisfatta di investire in una ragazza che ha molte qualità e in questi due anni e mezzo ha saputo crescere e maturare esperienza e consapevolezza. È importante puntare sul rinnovamento generazionale e Laura è tra gli assessori più giovani del Polesine: sono certa che lavorerà con efficacia nell’interesse collettivo, del resto abbiamo conosciuto tutti la sua appassionata caparbietà di consigliere delegato e il suo rigoroso e solidale impegno di volontaria nelle attività parrocchiali“.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

Nella tarda mattinata di ieri l’ufficio stampa del comune aveva diffuso la nota con cui l’assessore Alberghini analizzava quanto fatto nel 2021

LA REAZIONE DELLA MINORANZA “CI ASPETTIAMO ORA SPIEGAZIONI CONVINCENTI. E NON ACCETTEREMO PIU’ SCUSE”





Commenti