Nuove opportunità per le imprese di Occhiobello

As2 ha pubblicato in questi giorni il bando per accedere ai fondi dei Patti Territoriali. L’azienda strumentale della nostra provincia, di cui il comune ‏di Occhiobello è socio di maggioranza relativa, ha aperto la selezione di interventi da inserire nel progetto pilota volto allo sviluppo del tessuto imprenditoriale territoriale nell’area di riferimento dei patti territoriali della provincia di Rovigo. 

Il bando è pubblicato sul sito di As2 (https://www.as2srl.it/azienda/bandi-di-gara/procedure-in-corso/342-bando-per-le-imprese-per-accedere-ai-fondi-dei-patti-territoriali-scadenza-4-febbraio-2022), ed ha scadenza 4 Febbraio 2022.

Per la realizzazione di interventi imprenditoriali nell’ambito del progetto pilota, possono presentare la domanda di agevolazione le piccole e medie imprese che, alla data di presentazione della domanda, prevedono la realizzazione di un progetto di investimento, di un progetto di avviamento oppure di un progetto di innovazione. Il progetto di investimento può riguardare anche il settore della produzione agricola primaria,  della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli oppure il settore della pesca e dell’acquacoltura. “E’ un’opportunità per cui  l’Amministrazione di Occhiobello ha lottato nelle riunioni che si sono tenute nelle ultime settimane – spiega il vicesindaco Raffaele Ziosi, assessore al Commercio e Attività produttive – la disponibilità finanziaria è molto interessante e abbiamo concordato con gli altri comuni della provincia di andare verso il finanziamento di progetti che guardino al futuro e alla digitalizzazione, di cui questo territorio ha bisogno estremo. Invitiamo con forza le imprese del nostro territorio a partecipare e ricordiamo che i professionisti di AS2 sapranno fornire ogni eventuale aiuto necessario alla compilazione delle domande”.

COMUNICATO STAMPA





Commenti