Alla campagna di promozione della salute e dell’attività fisica Pillole in movimento aderisce anche il Comune di Occhiobello. L’assessore alle Politiche sociali Laura Bella ha partecipato alla conferenza stampa a Rovigo di presentazione del progetto promosso da Uisp, azienda Ulss 5, Federfarma.
I cittadini troveranno in farmacia la scatola Pillole in movimento, all’interno della quale il bugiardino indicherà dove prenotare la prova di attività fisica nei Comuni che hanno aderito. Per Occhiobello, sarà la piscina comunale a ospitare la prova gratuita, fino al 31 marzo, di esercizi in acqua per il mal di schiena. Possono usufruire della gratuità le persone maggiorenni, in possesso di certificato medico e che non risultino iscritte dallo scorso settembre in piscina.
Pillole in movimento, realizzata con il contributo del Dipartimento per lo sport della Presidenza del consiglio dei ministri, proseguirà fino al 30 agosto con l’intento di contrastare la sedentarietà e promuovere il movimento, la salute e il benessere, informando sui benefici della pratica motoria.
“Il Comune ha accolto l’iniziativa – interviene Laura Bella – in quanto è importante creare occasioni per sostenere la salute psicofisica delle persone e contrastare i rischi provocati dall’inattività”.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO
Commenti