“Le donne dovrebbero festeggiarsi ogni giorno”

Volti di donne in un video per l’otto marzo. La commissione Pari opportunità ha realizzato e montato riprese di concittadine del territorio e il giorno della festa della donna il video sarà caricato sulla pagina Facebook della commissione.

Grazie a una rappresentanza delle donne di Occhiobello – spiega l’assessore alle Pari opportunità Laura Bella si è potuto costruire questo video che raccoglie le loro esperienze e fa vedere le moltissime sfumature delle donne. La pallina o il gomitolo giallo che si vede nel video e che viene passato a staffetta rappresenta uno dei fiori della mimosa, fiore simbolo dell’otto marzo. Il video porta anche un messaggio: l’otto marzo non è un giorno, non è una data, le donne dovrebbero festeggiarsi ogni giorno per il loro essere speciali, per il loro ruolo all’interno della società”.

L’assessore Bella e la commissione ringraziano le signore che hanno partecipato: il sindaco di Occhiobello Sondra Coizzi, il sindaco dei ragazzi e delle ragazze Aurora Melega, la maestra Franca Morotti, la cantante Marica di Stasio, la pediatra Elsa Alberti, l’attrice Maria Paiato, la volontaria del centro arcobaleno Rosita Fioratti, il cavaliere del lavoro Serenella Mazzetti, la proprietaria della fioreria Ikebana Patrizia Bigolotti, l’attrice Miriam Previati, la presidente di Barbara Soccorso ODV Maria Greco, la proprietaria della gelateria Creme Caramel e scrittrice Itohan Enehikhare, la proprietaria di Vanna Calzature Vanna Galvan, le proprietarie dell’azienda agricola Grazia e Giuliana Ferrigato.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti