Molti positivi tra i giovani in età scolare

La settimana scorsa c’è stata una forte impennata di casi positivi nel nostro Comune, molti dei quali sono bambini e ragazzi in età scolare”. Il sindaco Sondra Coizzi aggiorna sulle positività comunicate dall’azienda sanitaria: sono 114 le persone contagiate e, di queste, 4 sono ricoverate.

Nel giro di pochi giorni – aggiunge il sindaco – siamo arrivati anche a superare i 140 casi al giorno alla fine della settimana scorsa, sono numeri che devono farci costantemente ricordare la necessità di non abbandonare certe misure di sicurezza e precauzione, come le mascherine, il distanziamento e l’igiene delle mani. Abbiamo imparato a convivere con il virus e i vaccini ci hanno aiutato a riprendere attività e vita sociale, tuttavia dobbiamo restare prudenti ed evitare situazioni di possibile contagio”.


Per tutti gli uffici pubblici, compresa la biblioteca comunale, non è più necessario esibire il green pass all’entrata. Tuttavia, rimane l’obbligo di indossare la mascherina e di igienizzare delle mani. Rimane su appuntamento l’accesso agli sportelli delle sedi comunali, mentre per quanto riguarda la biblioteca, l’entrata è libera.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti