Leccese: “Avere cura dell’ambiente nell’area golenale, al Parco della rotta ed in viale dei Nati”

Nel pomeriggio di domenica 15 maggio si è sviluppato un incendio in un tratto di area verde del viale dei Nati. E’ stato domato in circa un’ora dai vigili del fuoco. “Con la complicità dei piumini aderenti all’erba, il fuoco si è estenso lentamente in più punti – spiega l’assessore all’Ambiente Enrico Leccese -, fortunatamente, la mancanza di vento sostenuto, ha impedito che le fiamme si estendessero fino ad avvolgere gli alberi, tuttavia, il fuoco ha lambito una proprietà confinante col parco. Ci appelliamo alle persone che frequentano i parchi e le aree verdi, bisogna fare attenzione a non gettare a terra mozziconi di sigaretta e avere la massima cura dell’ambiente anche quando si fanno i barbecue in area golenale, al Parco della rotta e nello stesso parco di viale dei Nati perché basta poco per provocare danni seri e situazioni pericolose”.

CONFERMATE LA SEDE DI SEGGIO IN VIA AMENDOLA

I seggi per il referendum del 12 giugno saranno allestiti nel plesso scolastico di via Amendola. Si tratta dei seggi elettorali 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 che dal plesso di via King saranno collocati alle vicine scuole medie. La giunta ha approvato il trasferimento della sede in quanto l’edificio di via Amendola è dotato di tre ingressi e uscite distinte che permettono di evitare l’assembramento durante le operazioni di voto.

E’ intenzione dell’amministrazione – spiega il sindaco Sondra Coizzi rendere definitiva come sede di seggio la scuola di via Amendola, pensiamo che, in caso di elezioni durante l’anno scolastico, sia più agevole gestire, per le famiglie, figli in età di scuola secondaria, piuttosto che bambini dell’età della scuola primaria”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti