Molte attività alla festa delle famiglie

Ringraziamo le famiglie, le associazioni e le cooperative per la realizzazione della festa delle famiglie. Le attività proposte sono state molte: dagli astrofili con il telescopio solare, al Barbara Soccorso Odv con l’insegnamento della rianimazione, al gioco dell’associazione Acat sull’approccio ecologico-sociale, alle varie attività di disegno di amici della piazza. Ringraziamo anche le altre associazioni che hanno proposto attività e che offrivano dei gadget ai presenti come Fiab, Avis, Ant. All’attività di Cicloclub estense hanno partecipato grandi e piccoli ottenendo un gadget alla fine del percorso. Un ringraziamento va anche ad Auser, Occhio Civico, Proloco. Basket estense ha curato attività propedeutiche alla conoscenza delle regole base del gioco e partita finale tra genitori e ragazzi.

Anche le iniziative di autoimprenditorialità della cooperativa Zico di Rovigo hanno riscosso molto successo, come pure la costruzione degli aquiloni da materiali riciclati della cooperativa Di tutti i colori.

Siamo molto soddisfatti anche della partecipazione stessa dei volontari delle associazioni alle attività proposte da altre associazioni, si è creato un ottimo ambiente di condivisione e allegria in un pomeriggio così caldo.

Durante la manifestazione alcune associazioni come Occhio Civico, Avis, Barbara Soccorso, Fiab e Amici della piazza, insieme agli assessori Viaro e Leccese hanno aiutato nella gestione di un incendio al viale dei Nati lontano dalla manifestazione, sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

COMUNICATO STAMPA assessori alle Politiche per la famiglie LAURA BELLA ed ai Servizi per l’infanzia MONICA VIARO





Commenti