Con un contributo statale complessivo di 90000 euro per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano, alcune vie di Occhiobello e Santa Maria Maddalena saranno oggetto di sistemazione. Il contributo statale per i Comuni, previsto dalla legge di bilancio n. 234/2021, è stato attribuito agli enti con decreto del ministero dell’Interno e suddiviso in 60mila euro per l’anno 2022 e 30mila euro per l’anno 2023.
La giunta ha approvato il progetto esecutivo nel quale sono state individuate le strade comunali in cui verranno eseguiti i lavori. L’intervento prevede la sistemazione o il rifacimento della pavimentazione di alcuni tratti stradali lungo le vie: Savonarola (adiacenza scuole), Fiesso incrocio con via Marconi, via G. Volontè, viale Stazione, via Marchesi incrocio con via Costa, corso Berlinguer (primo stralcio), via E. de Filippo, piazza Libertà e strada arginale (primo stralcio).
Per quanto riguarda gli interventi su sede stradale, è previsto il rifacimento della pavimentazione, mediante fresatura parziale, della pavimentazione esistente deteriorata, l’eventuale adeguamento dello strato di collegamento e il rifacimento del tappeto d’usura.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO
Commenti